top of page
crescita

Le Società oggi sono chiamate ad affrontare grandi sfide. Una di queste concerne la regolarizzazione e la proceduralizzazione di tutte le attività produttive adottando, in primo luogo, delle specifiche policy aziendali, in secondo luogo, un sistema di deleghe che distribuisca gli oneri sui singoli responsabili delle unità produttive e, da ultimo, un modello organizzativo che aiuti a prevenire la commissione di illeciti.

 

Il modello "MOG 231", il c.d. "modello privacy", il modello "anticorruzione e trasparenza" e l'istituzione di procedure e piattaforme atte a soddisfare la normativa "whistleblowing" sono solo alcuni dei modelli che lo studio aiuta a redigere, implementare ed adottare, in favore delle società clienti. 

​

Anche nell'ambito del Diritto Sportivo, soprattutto a seguito della nota riforma dello sport, lo studio fornisce assistenza alle società del settore per adeguarsi alla normativa "safe-guarding" e per valutare se e come adottare modelli di prevenzione degli illeciti in generale.

​

Lo studio, avvalendosi anche di un esperto in materia di normativa a tutela della privacy e di un esperto in materia di anticorruzione e trasparenza, fornisce consulenza anche per capire quali sono eventualmente gli effettivi adempimenti da rispettare per adeguarsi alla normativa che riguarda i settori suindicati.

​

Il miglioramento delle proprie "policy" può determinare l'ottenimento di un ottimo punteggio nel Rating di Legalità (AGCM)

​

Per approfondire: 

https://www.youtube.com/watch?v=rzUWLJrZnKQ

bottom of page